L’uomo, in servizio in una caserma della provincia di Taranto, aveva nella vettura alcuni grammi di droga quando è stato fermato durante un controllo di routine

Stazione CC Putignano 2Putignano Ba - Il fatto risale a mercoledì 13 novembre, ma la notizia, peraltro sfornita di particolari e di conferme ufficiali, è stata diffusa da alcuni media locali solo ieri.

Si tratta di un carabiniere di 39 anni originario della provincia di Lecce, in servizio presso una stazione dell’arma della provincia di Taranto, fermato dai colleghi di Putignano durante un controllo di routine.

In transito con la sua auto nel comune di Putignano, l'uomo è stato fermato ad un posto di blocco allestito alla periferia cittadina ove stava operando una gazzella dei colleghi della locale stazione.

Forse anche a causa di un atteggiamento particolarmente irrequieto del 39enne, i militari di Putignano hanno proceduto ai controlli di routine anche nei confronti del collega forestiero. 

Controllo che, da quanto si apprende, ha dato esito positivo, in quanto pare siano stati rinvenuti nella sua auto alcuni grammi di sostanza stupefacente. Circostanza che ha fatto scattare l’arresto dell’uomo, poiché questi, secondo indiscrezioni, avrebbe tentato anche di opporsi al controllo, incorrendo così nell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Un'altro aspetto che resta da chiarire è se il fermato fosse solo o, come asserito da altri giornali, se a bordo della sua auto ci fosse anche un'altra persona di nazionalità straniera. Ma anche su questo punto, al momento, non ci sono conferme.

 
Condividi