Il fondo stradale era viscido per la presenza di olio sull'asfalto. Un autobus della Sud-Est tra i veicoli coinvolti

Tamponamento a catena2Putignano Ba - Un brutto tamponamento a catena si è verificato nelle prime ore di questa mattina sul viale Napoleone Bonaparte, alla periferia di Putignano. Da quanto si apprende, nel sinistro sono rimasti coinvolti sette veicoli, tra  cui un autobus di linea della Sud-Est.



Tamponamento a catenaAl momento non risulta che qualcuno degli automobilisiti abbia avuto bisogno di assistenza medica. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia locale ma, stando ai primissimi riscontri, il maxi tamponamento si sarebbe verificato per la presenza di olio sull'asfalto, provieniente, forse a causa di una perdita, da un trattore che precedeva la carovana in discesa.

Tamponamento a catena4I veicoli che seguivano, nel tentativo di frenare hanno inevitabilmente pattinato sul fondo stradale viscido ingaggiando il tamponamento a catena. A preoccupare maggiormente è stato il coinvolgimento di un autobus della Sud-Est in transito proprio in quel momento, che per fortuna ha accusato solo danni frontali alla parte anteriore della carrozzeria.

Tamponamento a catena3Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale per eseguire i rilievi e gestire la viabilità in sicurezza fino al totale ripristino della percorribilità stradale, dopo l'intervento della Sicurezza & Ambiente, che ha provveduto a rimuovere rimosso la patina oleosa.

Ora si attende l'esito degli accertamenti, anche di carattere assicurativo sul mezzo agricolo.

 
Condividi