Sono tutti di nazionalità georgiana. Sono ritenuti responsabili di numerosi furti perpetrati ai danni di esercizi commecrciali della zona
 
CC Putignano Furti Supermercati 3 arrestiPutignano Ba - Era da tempo che i militari della Stazione di Putignano stavano monitorando il fenomeno dei furti consumati negli esercizi commerciali del luogo. Finché ladri sono caduti nella rete dei Carabinieri.
L'altra notte infatti i militari della Stazione Carabinieri di Putignano, hanno tratto in arresto tre «topi di supermercato», tutti di nazionalità georgiana, D.Z. 56enne – D.R. 47enne – A.J. 60enne, già noti alle Forze di Polizia per i loro numerosi trascorsi penali.

I tre, sono stati fermati a bordo di una potente autovettura, subito dopo aver asportato vari generi alimentari e alcolici per un valore complessivo di circa 1000 euro. I malviventi infatti avevano fatto visita, come semplici avventori, agli esercizi commerciali denominati “Eurospin”,  “Famila” e  “Penny Market”. Una volta fatta razzia di svariati generi alimentari e alcolici all’interno degli esercizi commerciali, uscivano senza farsi notare dai varchi d’ingresso.

I militari, immediatamente allertati, si sono subito messi sulle loro tracce, che nel frattempo si erano già spostati in un altro supermarket.

Individuati poco dopo nel parcheggio di un supermercato di Castellana Grotte, sono stati fermati e nell’autovettura a loro in uso è stata trovata il resto della refurtiva, asportata poco prima in altri due supermercati di Putignano.

Così, una volta chiarite le intenzioni ed il modus operandi utilizzato dai  malviventi, la merce recuperata veniva restituita agli aventi diritto e i tre stranieri tratti in arresto per furto e associati presso la Casa Circondariale di Bari.
 
Condividi