In azione contro il gioco illegale gli uomini della Tenenza Guardia di Finanza di Putignano. Furti in C.da Spine Rossine: i ladri hanno operato mentre i proprietari erano in casa

GdF Tenenza di PutignanoPutignano Ba – Due pattuglie della Tenenza della Guardia di Finanza di Putignano, guidate dal comandante Lgt Antonio Marino, sono intervenute per eseguire dei controlli nei giorni scorsi presso un bar del quartiere putignanese di S. Pietro Piturno. Le verifiche hanno portato al sequestro di cinque slot-machine ritenute illegali.



Le macchinette erano tra l’altro ancora funzionanti con l’inserimento di monete e banconote. Le fiamme gialle hanno pertanto posto sotto sequestro i cinque dispositivi procedendo ad ulteriori controlli nell'ambito di un piano regionale di controllo contro i giochi clandestini e le scommesse.

Sempre nei giorni scorsi, si sono registrati nuovi furti presso residenze di campagna in c.da Spine Rossine. I ladri hanno ‘alleggerito’ due villette nelle quali pare siano riusciti ad introdursi mentre i rispettivi proprietari riposavano al loro interno e ad agire senza che essi si accorgessero di nulla.

In una delle due incursioni sono persino riusciti fuggire con l'auto dei proprietari, una nuova Fiat Punto, dopo essersi appropriati delle chiavi. A seguito di denuncia pervenuta ai Carabinieri i giorno la mattina dopo l’accaduto sono state avviate le indagini per risalire ai responsabili dei furti. Indagini che hanno permesso di ritrovare subito almeno l’auto rubata, ritrovata nei pressi del Comune di Adelfia.

 
Condividi