Due interventi di forze dell'ordine e 118 ieri nel centro storico e in Largo Porta Nuova a Putignano: anziano precipitato da un tetto e lite tra ex coniugi. (Foto 2Cinforma)

Lite ex coniugi Largo Porta NuovaPutignano Ba – Intorno a mezzogiorno i vigili del fuoco e il 118 sono dovuti intervenire in Via Rosata Romanazzi nel centro storico di Putignano per un soccorso a persona. Da quanto si apprende, si è trattato di un signore che, intento ad eseguire dei piccoli lavori su una terrazza, è precipitato su quella di un piano interiore dove si è ferito e dal quale non riusciva più a venire fuori.

I Vigili del fuoco di Putignano, sopraggiunti a seguito di una chiamata al 115, lo hanno imbragato e fatto scendere con i loro mezzi. Ad attenderlo in strada i sanitari del 118 che lo hanno medicato (l’uomo era cosciente) e trasportato presso il locale pronto soccorso per gli accertamenti di rito ma, stando ai primi riscontri non pare corra pericolo di vita.

In serata, intorno alle ore 20,30 momenti di tensione si sono verificati presso il Largo Porta Nuova per via di un alterco tra ex coniugi. Per sedare la lite, dove oltre ai due contendenti si sono aggiunti alcuni spalleggiatori (forse familiari), sono dovute intervenire due pattuglie dei carabinieri della locale stazione e fatta intervenire un’ambulanza del 118 per medicare una donna che si sarebbe ferita a seguito di una caduta, forse causata dall’accesa e movimentata discussione.

I Carabinieri hanno convocato le parti per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed accertare eventuali responsabilità.

 
Condividi