Si sospetta per abuso di sostanze stupefacenti. In azione vigili del fuoco, 118 e carabinieri (Foto 2Cinforma)

Soccorso a persona Via Senna (Foto 2Cinforma)Putignano Ba – Un uomo di 66 anni è stato soccorso questa mattina intorno alle ore 11,30 mentre si trovava all’interno della sua abitazione in Via Senna (traversa di Via Roma) a Putignano.



Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, il 66enne, che deteneva l’appartamento al piano rialzato dell’edificio condominale in locazione, si trovava all’interno dell’appartamento chiuso a chiave e non dava segni di risposta.

Probabilmente è stato proprio il proprietario dell’immobile, presente sul posto, ad allertare i soccorsi temendo che l’uomo potesse aver avuto un malore.

Per entrare in casa è stato infatti necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Putignano che hanno guadagnato l’accesso passando da una finestra, nonché dei sanitari del 118 che hanno subito provveduto al trasporto dell’uomo, cosciente ma in stato confusionale, presso il locale presidio ospedaliero.

Sulla base dei primi riscontri, si sospetta che il malore del 66enne possa essere stato causato dall’assunzione di qualche sostanza psicotropa del quale faceva abitualmente uso, circostanza che potrà essere confermata solo dai referti medici e dalle verifiche in corso da parte dei Carabinieri della locale stazione, all'uopo intervenuti sul posto durante le operazioni di soccorso.