Traffico sospeso per manutenzione almeno fino a lunedì. L’odissea infinita degli utenti tra imprevisti e disservizi

Putignano Stazione Ferroviaria FsePutignano Ba - Nuovi disagi per chi viaggia in treno con le ferrovie del Sud-Est. Ai già frequenti ritardi, treni soppressi senza preavviso e imprevisti di varia natura si aggiungono anche quelli causati dal mal tempo.


Come quello occorso stamani sulla tratta ferroviaria tra Putignano e Noci, rimasta interrotta per ore a causa di un allagamento che ha reso impercorribile un tratto dei binari di quella linea.

Con le carrozze ferme per questioni di sicurezza i passeggeri sono stati costretti, ancora ua volta, a ripiegare sui famigerati autobus sostituivi che, stando alle doglianze dei viaggiatori, non garantiscono affatto un adeguata alternativa per raggiungere in tempi accettabili le destinazioni per le quali si è pagato il non trascurabile prezzo del biglietto.

Insomma, un altro calvario, l'ennesimo per i passeggeri della società ora controllata da Trenitalia. A risentirne ovviamente è stata tutta la linea Taranto – Bari che resterà interessata dal problema, si spera solo fino a lunedì. 

A confermarlo sono soprattutto le testimonianze dei pendolari disperati i quali anno persino un gruppo Facebook denominato 'Ferrovie Sud Est - La voce dei viaggiatori', con oltre 5mila iscritti, dove quasi ogni giorno vengono denunciati i vari disservizi, il cattivo stato di manutenzione dei mezzi, improvvise avarie, passaggi al livello che restano aperti e quant'altro. 

 
Condividi