In arresto l’aggressore rintracciato poco dopo dai Carabinieri mentre cercava di cancellare le tracce

Putignano CCPutignano Ba – Momenti di tensione ieri sera nel centro affollato di Putignano, proprio mentre si svolgeva il mercato settimanale. Un giovane di 27 anni del luogo è stato visto accasciarsi a terra in una possa di sangue all’uscita da un bar e subito i passanti hanno compreso che doveva essere successo di qualcosa di grave.

Il fatto. Erano circa le 23,30 quando arrivava alla Centrale Operativa della Compagnia di Gioia del Colle perveniva una chiamata al 112 relativa ad una lite in atto Sul Corso Umberto I a Putignano. La pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri, giunta rapidamente sul posto, scorgeva in effetti un giovane 27enne del luogo (F.S.), accasciato a terra con vicino numerose tracce di sangue In via Margherita di Savoia.

Una celere ricostruzione dei fatti ha permesso di stabilire che il ferito, era stato raggiunto al torace poco prima da due fendenti sferrati con un coltello.  Per fortuna il giovane è stato subito soccorso da personale sanitario del “118” e ricoverato presso il locale presidio ospedaliero per i primi accertamenti e trasferito poco dopo presso il Policlinico di Bari in condizioni gravissime per via di una lesione ad un polmone.

Subito dopo i soccorsi è iniziata la caccia al responsabile dell’accoltellamento. Grazie nell’escussione dei numerosi testimoni presenti, i Carabinieri di Putignano e Gioia hanno potuto ricostruire la dinamica dei fatti e avviato le ricerche a carico dell’aggressore. Quest’ultimo, F.M.  un 28enne di Putignano, già noto alle forze dell’ordine per reati minori, veniva infatti individuato e bloccato, poco dopo, a casa sua, dove si era rifugiato ed era intento ad eliminare le tracce del reato, lavando jeans e maglietta che aveva indossato poco prima e che presentavano evidenti macchie di sangue.

Ulteriori indagini hanno permesso di stabilire che la lite, iniziata fra i due giovani poco prima all’interno di un bar per futili motivi, era successivamente degenerata e, una volta fuori dal locale, è culminata nell’accoltellamento di uno dei due. Durante il litigio, il 28enne arrestato ha anche ferito lievemente la madre della vittima, che era sopraggiunta ed aveva cercato di sedare l’alterco. Il 28enne è stato così tratto in arresto per tentato omicidio e lesioni aggravate e, su disposizione della competente A.G., accompagnato presso la Casa Circondariale di Bari. 

 
Condividi