Un nuovo tragico incidente mortale si è verificato questa mattina sulla strada provinciale 237 che da Noci conduce a Putignano

PuMortale_78enne_in_vespa_sp_237tignano Ba - La vittima del tragico sinistro, Vincenzo Petrera, 78 anni, di Noci, viaggiava a bordo della sua vespa 50. L'incidente si è verificato intorno alle ore 8,45 all’altezza dellintersezione della provinciale con la contrada Ciccivizzi/Pozzo Lo Pico.

Stando ai primi riscontri, il Petrera, a bordo della suo vespino bianco, si stava immettendo sulla provinciale proveniente da quella contrada quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è stato travolto da un’autovettura Lancia K, guidata da un uomo 59enne di Putignano, D.L., proveniente da Noci.

Il conducete della Lancia K, pur avendo tentato in extremis di evitare l’ostacolo, non è riuscito ad evitare l’impatto con la vespa. Il 78enne, urtato sul lato sinistro è stato sbalzato dal ciclomotore e proiettato svariati metri più avanti, riportando traumi gravissimi.

Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, l'uomo è deceduto poco dopo per i grav i  traumi riportati. Sul posto per i soccorsi, oltre agli operatori del 118, i Vigili del fuoco e la polizia municipale di Putignano e i Carabinieri di Noci che hanno gestito la viabilità in sicurezza. Il tratto di strada è rimasto infatti interdetto al traffico per almeno tre ore con deviazione su percorso alternativo. I rilievi la ricostruzione esatta della dinamica del sinistro sono al vaglio della polstrada di Gioia del Colle. 

 
Condividi