Ignoti hanno forzato la saracinesca d’ingresso nell’intento di entrare per asportare la merce presente nell'esercizio commerciale

PFurto_sventato_tabaccheria_Via_Murat_Putignanoutignano Ba - Un nuovo assalto notturno finalizzato questa volta a <<svaligiare>> una tabaccheria ha avuto luogo la scorsa notte a Putignano, questa volta però senza successo, ma provocando solo danni materiali all'entrata del negozio.

Cinque persone con il volto travisato a bordo di un’autovettura Audi A6 nera, intorno alle ore 3,20 di giovedì notte hanno forzato la saracinesca d’ingresso della rivendita di tabacchi in via G. Murat, alla periferia di Putignano, nell’intento di entrare per asportare la merce presente in negozio.

Il tentativo di effrazione ha però fatto entrare in funzione il sistema di radio allarme collegato con la vigilanza, inducendo i malfattori a rinunciare. Due pattuglie delle guardie giurate sono infatti sopraggiunte sul posto poco dopo, giusto in tempo per scorgere l’auto dei fuggitivi che si allontanava facendo perdere le sue tracce. 

E’ stato possibile vedere Il tipo di autovettura utilizzata e il numero di persone a bordo grazie ai filmati della telecamera di videosorveglianza di cui la tabaccheria è dotata. Filmati che sono attualmente al vaglio degli inquirenti.

Da quanto si apprende potrebbe trattarsi della stessa banda che poco prima pare abbia tentato un altro furto presso un bar tabaccheria di Via Einaudi ad Alberobello. In questo caso dopo la spaccata operata dai malviventi per entrare nel negozio, sarebbe stato lo stesso proprietario ad intervenire per cercare di sventare il colpo ingaggiando un piccola colluttazione. L’uomo infatti si sarebbe recato subito dopo presso il pronto soccorso del S. Maria degli angeli di Putignano me farsi medicare. 

 
Condividi