Versa in gravi condizioni, ricoverato presso il policlinico di Bari con un trauma cranico, l’ennesimo pedone investito l’altra sera a Putignano alla periferia della città

PutigPutignano_Via_Turi_-_A_sx_Via_V._Dalessandronano Ba - Si tratta del quinto caso del genere in pochi mesi. Ma procediamo con ordine. Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di ieri poco dopo le 17. Un uomo di 59anni, G.P., professionista del luogo, stava facendo presumibilmente rientro a casa quando è stato investito da un'auto in via Turi. 

Secondo ad una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, il 59enne si apprestava ad attraversare la strada, all'altezza dell'intersezione di Via Turi con Via Valenmtino Dalessandro, quando una fiat punto, guidata da un 79enne di Turi che sopraggiungeva, lo ha travolto facendolo capitolare sull’asfalto.

L’impatto è stato piuttosto violento, tant’è che il pedone ha perso conoscenza. Dopo una prima valutazione clinica, i sanitari del 118, lo hanno stabilizzato e provveduto a trasportarlo d’urgenza presso il policlinico di Bari, dove i medici non hanno ancora sciolto la riserva.

La dinamica esatta del sinistro è ancora al vaglio della polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi di rito, oltre che per gli accertamenti del caso a carico dell’anziano automobilista investitore turese, del quale si sa solo che stava raggiungendo Putignano per far visita al alcuni parenti e pare non si sia affatto accorto del pedone che stava attraversando. 

 
Condividi