gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Manca l'acqua in molti quartieri: Acquedotto al lavoro
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Manca l'acqua in molti quartieri: Acquedotto al lavoro

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Cronaca

Colpa del gelo. L'interruzione del servizio ha interessato principlamente il centro storico della città. I tecnici sono già al lavoro

Pacquedotto_pugliese_foto_webutignano Ba - Le basse temperature di questi giorni hanno provocato parecchie rotture nelle condutture specie nei contatori, con conseguenti ingenti perdite dalla rete idrica. Tutto ciò ha provocato l'abbassamento del livello dell'acqua nel serbatoio principale sotto una certa soglia e in base alle procedure prescritte in questi casi, i tecnici hanno dovuto abbassare la pressione di erogazione.

Così il messaggio del sindaco Giannandrea, intervenuto su questa nuova emergenza che, lo ricordiamo, oltre al disagio della mancanzxa di acqua corrente nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, impedisce il funzionamento degli impianti di riscaldamento con acqua sanitaria.

Tutte le squadre sono al lavoro per riparare le perdite. Dall'Acquedotto hanno aumentato la pressione di carico del serbatoio per riportarlo ad un livello normale, quando questo sarà raggiunto si potrà ripristinare la necessaria pressione di erogazione. Così il sindaco Giannandrea nel messaggio lanciato tramite facebook in risposta alle innumerevoli istanze dei cittadini.

A meno di nuovi inconvenienti l'erogaszione dell'acqua dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore, anche s e pressione ridotta. In ogni caso

si fa presente che che:
- gli operatori di AqP sono a lavoro da questa mattina per ripristinare il danno;
-le fontane pubbliche funzionanti sono in: P.zza Plebiscito (Chiesa San Pietro), L.go Porta Nuova, Via Petruzzi (nei pressi di Casa del Detersivo).

 






 
Cronaca - Putignano