Abbiamo atteso volutamente qualche ora prima di pubblicare la notizia della tragica scomparsa del noto 83enne putignanese

PMortale_viale_C.Colombo_-_Putignanoutignano Ba - La notizia del terribile incidente ha subito fatto il giro della cittadina questa mattina lasciando tutti sconcertati. Cesare (detto Cesaretto) Contegiacomo, classe 1932, è rimasto ucciso da un’auto che lo ha investito sul viale Cristoforo Colombo.

La sua identificazione ha richiesto un pò di tempo anche dopo il trasporto in ospedale, quindi abbiamo ritenuto più corretto attendere che venissero informati i familiari, prima di divulgare la terribile notizia.

Erano circa le 8,30 del mattino quando l’83enne era intento ad attraversare la strada sull’ampio viale Cristoforo Colombo di Putignano. L’uomo proveniva da Via Wagner, una traversa laterale, e tentava di passare dall’altra parte della carreggiata del vialone quando un’auto, che sopraggiungeva dalla città, una fiat punto vecchio modello, lo ha letteralmente travolto facendolo capitolare sull’asfalto.

L’impatto è stato abbastanza violento: l’anziano è catapultato a terra. Il conducente dell’autoveicolo, un putignanese di classe 1955 che viaggiava da solo, avrebbe dichiarato di non essersi minimamente accorto del pedone che stava attraversando.

E’ stato egli stesso però a fermarsi per prestare i primi soccorsi all’83enne che è apparso subito in gravi condizioni per via di una vistosa ferita alla testa.

Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 di cui una medicalizzata per tentare di stabilizzare l’investito. I sanitari hanno tentato tutto il possibile per salvarlo ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L'anziano è deceduto poco dopo in ospedale. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dagli agenti della polizia municipale guidata dalla comandate Dr.ssa Scalini.

La vittima, Cesaretto Contegiacomo, era molto conosciuto e stimato in città per essere discendente della famiglia proprietaria della industria tessile Contegiacomo. Possa giungere alla famiglia di Cesaretto anche il cordoglio da parte della redazione di Informatissimo.net.

 
Condividi