La donna stava conversando con una amica dopo la messa

PuScippo_in_centrotignano Ba - Vittima della terribile disavventura ieri sera intorno alle 19,30 è stata una indifesa donna di 90 anni che è finita per giunta in ospedale. L’anziana stava tranquillamente conversando con una sua amica lungo la centralissima via Margherita di Savoia.


Improvvisamente è stata avvicinata alle spalle da uno sconosciuto con il volto coperto dal cappuccio della felpa che l’ha strattonata violentemente per portarle via la borsa. Lo strappo è stato tale da far vacillare l’anziana signora che è caduta a terra battendo con la fronte sul marciapiede.

A prestare i primi soccorsi sono stati i passanti accortisi della donna a terra sanguinante e un medico del 118 fuori servizio che si trovava da quelle parti, in attesa dell’arrivo da Castellana Grotte dell’ambulanza del 118 dell'Avpa.

L’anziana e dolente signora, ancora cosciente, è stata subito medicata e trasportata presso il locale pronto soccorso del S. Maria degli Angeli e, dalle prime informazioni assunte,  nonostante il trauma alla testa, non risulterebbe in pericolo di vita.

Sul posto è sopraggiunta anche una pattuglia dei Carabinieri di Putignano che ha  subito sentito alcuni testimoni per ricostruire l’accaduto, oltre ad acquisire i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in tratto di strada, per mettersi sulle tracce dello scippatore. 

Stando ai primi riscontri, lo scippatore dopo aver strappato la borsetta della nonnina è scappato via a piedi coprendosi il capo con il cappuccio della felpa nera che indossava, facendo perdere le sue tracce nelle strade adiacenti.

Non appena fuori pericolo, gli investigatori sentiranno anche l’anziana vittima dello scippo,  ancora oggetto di cure ed esami, nella speranza di poter acquisire nuovi elementi utili all’identificazione dello scippatore, mentre i carabinieri stanno setacciando la zona.

 
Condividi