Putignano Ba - Siringhe usate abbandonate sono state rinvenute nel parco della Grotta del Trullo di Putignano, ed è subito allarme

PSiringhe_abbandonateutignano Ba - Il luogo è frequentato dai visitatori dalle famiglie soprattutto in questo periodo e, i primi esposti ad eventuali rischi, sono proprio i bambini che nel parco ci giocano, ma anche il pubblico di alcuni aventi organizzati in loco.

L'allarme era stato lanciato giorni addietro da alcuni genitori che approfittando delle prime giornate tiepide hanno accompagnato i loro figli nel parco giochi, attiguo al sito della grotta del trullo di Putignano, e avevano avvistato oltre alle siringhe, anche vetri rotti e altri relitti, oltre a lamentare il danneggiamento di alcuni arredi.

Lo scorso venerdì poi, in occasione dei preparativi di una manifestazione musicale proprio in quegli spazi verdi, una di queste siringhe è stata rinvenuta addirittura all’ingresso, in prossimità del parcheggio, vicino ad una delle panchine. Della circostanza sono stati informati gli uomini della polizia municipale che oltre a rilevare il ritrovamento e a provvedere all’immediata rimozione, hanno eseguito un sopralluogo per verificare la presenza di altri oggetti analoghi e pericolosi.

‘E’ un fatto grave anche perché – afferma una mamma – questo parco è frequentato soprattutto da famiglie. Sollecitiamo il sindaco e l’attuale amministrazione comunale, a trovare quanto prima una soluzione a questo problema’. 

Parco_Grotte_Putignano_-_Controlli_straordinariDella questione si è subito interessato infatti il sindaco Giannandrea che ha annunciato controlli serrati e la bonifica del sito da eventuali da eventuali rifiuti pericolosi. Avvistamenti di siringhe abbandonate comunque ci sono stati anche in alcuni vicoli del centro storico cittadino.

La cosa che preoccupa è che possa esserci in atto un aumento degli assuntori di droghe pesanti come l'eroina, per il fatto che, secondo gli esperti, questo stupefacente ultimamente sia divenuto reperibile a buon mercato.

 
Condividi