L’incidente alle 6,30 di questa mattina sulla SS100, Mottola-San Basilio 

Pu118_pronto_soccorsotignano Ba – Ancora un tragico e assurdo incidente stradale all’alba di questa mattina, che è costato la vita ad una ragazza di Putignano, Maria Chiara Zizzari di soli 22 anni. Un altro giovane 29enne di Brindisi che era alla guida dell'auto è rimasto gravemente ferito.

Il sinistro si è verificato sulla Strada Statale 100 Bari - Taranto, sul tratto tra Mottola e San Basilio. I due giovani si trovavano a  bordo di un’autovettura Renault Kangoo che, per cause ancora al vaglio dei Carabinieri, è uscita fuori strada e, fuori controllo, è finita contro un palo della linea elettrica per poi ribaltarsi.

L’impatto è stato violentissimo. Stando ai primi riscontri, la ragazza è stata proiettata fuori dall’abitacolo per essere poi travolta dallo stesso automezzo. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 allertati dagli altri automobilisti di passaggio, ma ogni tentativo di salvare la ragazza è risultato ormai vano. Il ragazzo che era con lei è stato invece stabilizzato e trasportato d’urgenza al Santissima Annunziata di Taranto dove è ricoverato in osservazione.

Saranno i Carabinieri della Compagnia di Massafra che hanno eseguito i rilievi a ricostruire l’esatta dinamica del’incidente. Sull’identità della ragazza deceduta, gli inquirenti stanno mantenendo un certo riserbo, in attesa di avere un quadro più chiaro dell’accaduto.