L'incidente sulla Putignano - Gioia, tra un furgoncino e una Seat Ibiza che è precipitata in una scarpata di circa sei metri

Scontro_sulla_sp_106_-_auto_nel_fossatoPutignano Ba - Brutto incidente intorno alle 16,30 di oggi sulla provinciale che da Putignano conduce a Gioia del Colle. Due veicoli si sono scontrati all’altezza dell’intersezione con Via san Nicola, uno dei due è precipitato in una scapata al lato della strada.

Stando ad una prima sommaria ricostruzione dell’incidente, un furgoncino marca Hyundai proveniente da via San Nicola, guidato da G.S., senegalese di 47 anni, residente a Medina, nell’immettersi sulla strada provinciale 106, si è scontrato con un’autovettura Seat Ibiza con tre persone a bordo, che in quel momento sopraggiungeva.

Scontro_sulla_sp_106_-_auto_nel_fossato2L’impatto è stato violentissimo, tanto che la Seat Ibiza è stata proiettata fuori strada ed è precipitata in una scarpata di circa otto metri. L’auto si è letteralmente piantata nel terreno restando in posizione verticale. Il conducente del  furgoncino ne è uscito illeso, ma i tre occupanti della Ibiza hanno riportato ferite piuttosto serie e sono stati tutti soccorsi dal 118 di Putignano e Noci, per poi essere ospedalizzati presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano.

SScontro_sulla_sp_106_-_auto_nel_fossato3i tratta di Michele P., 57 anni di Acquaviva, alla guida della Seat; Vito T., 42 anni di Binetto ed Emanuele P. di 28 anni di Acquaviva.  Per tirarli fuori dall’abitacolo dell’auto precipitata nel fossato sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco del Distaccamento di Putignano, guidati dal Cse Stefano Rotolo. La dinamica del sinistro non è del tutto chiara, anche se sembrerebbe trattarsi di una caso di mancata precedenza.

La ricostruzione dell’incidente resta al vaglio della polizia municipale di Putignano che eseguito i rilievi. Il traffico è rimasto rallentato su una sola corsia per quasi due ore con la mobilità assistita dai volontari Rangers di Putignano.

 
Condividi