Brevi di cronaca: Auto in buca in viale Federico II e piastrelle di rivestimento pericolanti da un edificio in via Diaz

PuVVF_autoscala_lastre_pericolantitignano Ba – Sono due le situazioni pericolose che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine a Putignano. Ieri sera per una buca profonda sull’asfalto e nel primo pomeriggio di oggi per delle lastre di rivestimento instabili di un edificio inutilizzato.

Nel primo pomeriggio di oggi, introno alle 14,30, i Vigili del Fuoco di Putignano e Bari sono dovuti intervenire tra Via Vittorio Veneto e Via Diaz, per delle parti di rivestimento esterno di un edificio pericolanti. I vigili del fuoco hanno utilizzato l’autoscala per arrivare fino al tetto dell’edificio in questione e stabilizzare le mattonelle esterne in fase di distacco.

VVF_autoscala_lastre_pericolanti2All’operazione di sicurezza hanno preso parte anche la polizia municipale e i volontari della protezione civile Rangers. Il comando di polizia locale, su indicazione dal sindaco Giannandrea, ha avviato una procedura di sollecito nei confronti della società proprietaria dell’immobile, acquistato all’asta tempo fa e inutilizzato da molti anni.

Dunque privo di ogni e qualsivoglia forma di manutenzione, anche del cortiletto laterale, incolto e ricolmo di rovi e radici che rischiano di sconfinare.

Auto in buca in viale Federico II

Facendo un passo indietro a ieri sera, un’autovettura Volkswagen Polo guidata da un putignanese è finita in un una buca profonda nell’asfalto di Viale Federico II (nei pressi del supermercato Famila), accusando vistosi danni al veicolo. Il fatto si è verificato intorno alle ore 22 e sul posto sono dovuti anche intervenire i Carabinieri della locale stazione.

Da una breve verifica è risultato che trattavasi di uno scavo operato dai tecnici della Telecom per l’adeguamento delle linee telefoniche. Già il giorno precedente, gli uffici del gestore telefonico erano stati sollecitati affinché provvedessero a mettere la buca in sicurezza, ma senza esito. Per questa ragione ora dovranno rispondere dei danni cagionati allo sfortunato possessore della Polo danneggiata. Gli operai comunali, già dalle prime ore di questa mattina, hanno comune provveduto a sanare la buca con l’asfalto a freddo, in attesa che vengano eseguiti gli interventi risolutivi di competenza della Telecom.

 
Condividi