In pochi minuti rubati con un'autocisterna 7mila litri di carburante

Furti_carburante_-_foto_webPutignano Ba – Hanno posizionato l’autocisterna come se stessero eseguendo normali operazioni di rifornimento, ma al posto di scaricare, hanno prelevato 7mila litri di carburante e sono fuggiti. Il danno si aggira intorno ai 10-12mila euro.

E’ accaduto poco dopo le 3 di venerdì notte, presso la stazione di rifornimento Eni di Via Turi (SS 172), nei pressi del quartiere periferico di S.Pietro Piturno a Putignano.  Ignoti a bordo di un camion cisterna di quelli normalmente adibiti al trasporto di combustibile hanno posizionato il mezzo vicino alle botole, come normalmente si fa per scaricare benzina e gasolio.

Questa volta invece, senza destare sospetti anche nei confronti degli automobilisti in transito, hanno tranquillamente forzato l’apertura e la valvola del deposito, aspirando tutto il carburante presente all’interno, circa 7mila litri. Operazione eseguita per giunta in pochissimo tempo: tutto il carburante disponibile è stato prosciugato in soli 13 minuti.  Poi gli autori del colpo si sono allontanati dalla stazione di servizio in direzione Turi, facendo perdere le loro tracce.

Sul caso indagano i carabinieri di Gioia del Colle e Putignano che hanno avviato le indagini per far luce sull’accaduto. Si tratterebbe infatti un caso singolare nel Sud-Est barese, con dei precedenti nel brindisino e nel tarantino. Al vaglio degli investigatori ci sarebbero anche i filmati delle telecamere presenti sulla stazione di servizio e già nelle prossime ore potrebbero esserci degli sviluppi sul furto avvenuto nella notte di venerdì.

 
Condividi