Si parla meno di rifiuti abbandonati in periferia degli altri disagi legati al servizio di raccolta differenziata porta a porta di Putignano, ma ciò non significa che siano risolti. A quanto pare i cittadini ne segnalano continuamente di nuovi

Rifiuti_accatastatiPutignano Ba - Riceviamo e pubblichiamo alcune foto (solo quelle più rappresentative perché le foto inviate ai lettori sono numerosissime), che denunciano ulteriori e nuovi problemi connessi con l’igiene urbana e i rifiuti. L’immagine al lato si riferisce alle buste di rifiuti accatastate dagli operatori addetti al ritiro della differenziata.

Il problema è che in questo caso i sacchetti di spazzatura vengono radunati per il ritiro proprio davanti l’ingresso di un ristorante in Via Cavour, angolo via Savonarola. Il titolare della struttura ricettiva, legittimamente infastidito da tale circostanza, riferisce di aver più volte fatto presente il problema agli operatori del servizio ma senza esito. Per avendo consigliato per esempio di accantonare le buste in un punto più distante.

Inoltre le buste accatastate restano indecorosamente accatastati dinanzi all’ingresso del ristorante anche per alcune ore, inducendo i passanti a pernsare che trattasi di rifiuti prodotti dal locale.    

Rifiuti_ospedaleAlcuni giorni fa invece, all’interno dell’area dell’ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano, nei pressi del laboratorio analisi, a vista per i fruitori dei servizi ospedalieri erano presenti cumuli di buste di immondizia (foto). Chi ha segnalato tale circostanza ha riferisce che i cumuli erano lì da almeno una decina di giorni.

Un fatto piuttosto deplorevole per una struttura deputata ad adottare le migliori cautele in materia di igiene pubblica.


Differenziata_kitTra gli altri problemi lamentati dai cittadini da alcune settimane, quello del kit di sacchetti per la raccolta differenziata. Com’è noto, molti avevano già esaurito la prima dotazione già da tempo e confidavano nella rifornitura per l’anno 2014 in corso. A quanto pare però, a tutt’oggi la dotazione di buste per la raccolta differenziata per quest’anno non è ancora disponibile e non si hanno certezze in merito.

Inoltre, contrariamente a quanto erroneamente pubblicato su un tale giornale locale, che annunciava per il 20 gennaio la disponibilità di tali forniture, del kit di sacchetti per la raccolta differenziata non si hanno notizie, tant’è che proprio oggi, è stata indetta una riunione ad hoc presso gli uffici comunali, per risolvere con urgenza questo problema. In merito all’esito attendiamo notizie in serata.

 
Condividi