L’incontro si è svolto nell’auditorium S. Filippo Neri venerdì 17 gennaio alle ore 21 circa e rappresenta la prima apparizione pubblica del gruppo putignanese in vista delle prossime elezioni comunali

PAmici_di_Beppe_Grillo_Putignano_con_il_Sen_Ciampolilloutignano Ba – Il gruppo "Amici di Beppe Grillo" che rappresenta il Movimento 5 Stelle a Putignano ha fatto la sua prima apparizione pubblica invitando il Senatore Lello Ciampolillo. L’incontro si è svolto nell’auditorium della Chiesa di S. Filippo Neri venerdì 17 gennaio alle ore 21 circa. 




Lello Ciampolillo, di Bari, è stato eletto nel 2013, senatore della XVII Legislatura della Repubblica Italiana, nella circoscrizione Puglia per il Movimento 5 Stelle. Dal 7 maggio 2013 diviene membro della VIII Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni) mentre dal 5 giugno 2013 di quella per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Sen_Lello_Ciampolillo_M5S_bCiampolillo si è soffermato sui temi e sulle modalità di azione del Movimento 5 Stelle, argomentando sui problemi legati alla disinformazione e alla manipolazione delle notizie, ricordando che l'Italia è al 69° posto nella relativa classifica mondiale. Una stampa asservita alla politica perché finanziata con cospicui contributi pubblici provenienti dal governo. A tal proposito ha esortato i presenti a fare un uso più diffuso del web e della rete dove è ancora possibile avere accesso alle informazioni sulla reale attività del Movimento 5 Stelle e alle notizie non fornite da stampa e canali televisivi. 

Tra gli altri temi:

-        i primi tagli su stipendi e indennità dei parlamentari 5 stelle già effettuato per 42milioni di euro che sono stati debitamente restituiti.

-        Le battaglie politiche per l’acqua pubblica e il rispetto di quando statuito dall’ultimo referendum sull’acqua  e la presentazione di  un disegno di legge (876) sulla ripubblicizzazione dell'Acquedotto Pugliese sottoscritto da tutto il gruppo M5S al Senato.

-        La campagna “Rifiuti Zero”, per ridurre drasticamente la produzione dei rifiuti e riciclare la parte riutilizzabile riducendo al minimo il costo del servizio per i cittadini.

-        Ciampolillo ha anche accennato alla dibattuta e pericolosa questione degli inceneritori che da anni vengono proposti come soluzione al sovraccarico delle discariche, possibilmente da impiantarsi sul nostro territorio. Evidenziando altresì, oltre alla pericolosità ambientale di questi impianti, l’interesse esclusivamente economico-speculativo da parte dei soggetti politici promotori.

-        Si è parlato dei 20 punti di programma del M5S, di cui il primo prevede l’istituzione del reddito di cittadinanza, previsto da una Direttiva Europea del 1992.

M5S_Sen_Ciampolillo_a_PutignanoAltre questioni di varia attualità sono state affrontate durante il lungo incontro, che ha visto una buona presenza di pubblico dove i presenti hanno avuto la possibilità di rivolgere alcune domande al senatore. Gli "Amici di Beppe Grillo Putignano" hanno comunicato che si riuniscono ogni venerdì sera alle ore 20.30 in via Trieste n.20 a Putignano.

Per ulteriori informazioni consulta il nostro sito http://www.meetup.com/Putignano-a-5-stelle/ oppure unisciti al gruppo Facebook "Amici di Beppe Grillo Putignano".

 
Condividi