gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Carnevale, progetto esecutivo per 2 nuovi hangar in zona ex autodromo
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Carnevale, progetto esecutivo per 2 nuovi hangar in zona ex autodromo

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità

I capannoni dell’area cimitero, non saranno abbattuti, fino al completamento dei nuovi hangar in viale C.Colombo

Nuovi_capannoni_lowPutignano Ba – Dopo l’erezione di due nuovi hangar sull’area comunale di Viale C.Colombo (ex Autodromo) a Putignano, destinati alla lavorazione della cartapesta, grazie a un primo finanziamento regionale di 1.150.000 euro, è stato approvato dal Comune il progetto esecutivo che permetterà di realizzarne altri due grazie a un secondo finanziamento regionale di 2.375.000 euro.


Il presupposto a fronte dei due finanziamenti ottenuti, fu la redazione del documento di rigenerazione urbana e la successiva  approvazione  del  PIRU (Programma Integrato di Rigenerazione Urbana) da parte del Comune di Putignano.

Secondo il programma iniziale, è prevista una terza fase per la realizzazione di altri tre hangar, per la quale però non aono previste ulteriori occasioni finanziamento.

PIRU_2_lowL’obiettivo finale è infatti quello di portare a compimento la “Cittadella del Carnevale”, con 7 nuovi ampi hangar per la lavorazione dei carri allegorici, ai quali dovrebbero essere annessi ulteriori 6 capannoni più piccoli destinati alla lavorazione dei carri di seconda categoria.


Oltre ai capannoni sono però anche previste opere di urbanizzazione, il potenziamento della viabilità di accesso, parcheggio, pista ciclabile, area spettacoli all’aperto. Altri interventi riguarderanno la realizzazione del museo del Carnevale, strutture per attività commerciali e recupero dell’auditorium ora divenuto di proprietà comunale.

Inutile aggiungere che, così come prospettato in fase progettuale, i vecchi capannoni dell’area cimitero, non potranno mai essere abbattuti, fino al completamento dei nuovi hangar in viale C.Colombo.