In collaborazione con 2Cinforma

Processione_Riti_Pasquali_PutignanoPutignano Ba – I riti della settimana santa hanno avuto inizio ieri, giovedì 28 marzo alle ore 6,45, nella Chiesa di San Pietro Apostolo con la "Preghiera Comunitaria delle Lodi", e nella Chiesa Maria S.S. del Carmine, mentre alle ore 7,00 nella Chiesa di San Pietro Apostolo si è svolta la "Benedizione del Pane".

Alle ore 18,00, sempre di giovedì si è svolta la celebrazione eucaristica del Giovedì Santo nelle Chiese di Maria S.S. del Carmine di San Pietro Apostolo, San Filippo Neri e San Domenico, con la consueta esposizione del Santissimo Sacramento.

Il Venerdì Santo è iniziato con la "Preghiera Comunitaria delle Lodi" alle ore 6,45 nella Chiesa di San Pietro Apostolo, alle 8,00 nella Chiesa Maria S.S. del Carmine e alle ore 8,30 nella Chiesa di San Filippo Neri. Le processioni di Gesù Morto e di Maria S.S. Addolorata, hanno preso il via, la prima alle ore 8,00 e la seconda alle 10,00 dalla Chiesa di San Pietro Apostolo attraversando le principali strade della cittadina. Intorno alle ore 10 si è tenuto il tradizionale "incontro" in Piazza Plebiscito fra l'immagine del Gesù Morto che fa rientro e l'immagine della Maria S.S. Addolorata che esce dalla Chiesa Madre.

Dalle ore 17,00 nella Chiesa Maria S.S. del Carmine, celebrazione liturgica della Passione e Morte del Signore e a seguire la Via Crucis in Chiesa; alle ore 18,00 nella Chiesa di San Domenico e alle 18,30 nelle Chiese di San Pietro Apostolo e di San Filippo Neri.

Alle ore 19.00, dalla Parrocchia di San Domenico, processione dei Misteri. A partire dalle ore 21.00, presso il quartiere di San Pietro Piturno, le Sette effusioni figurate dai giovani della Parrocchia di San Filippo Neri.

Foto 2Cinforma

Sabato 30 marzo, ore 6,45 "Recita Comunitaria del Santo Rosario" nella Chiesa di San Pietro Apostolo. Alle ore 8,00, nella Chiesa Maria S.S. del Carmine, "Preghiera Comunitaria delle Lodi".

Alle ore 21,00 nelle Chiese di San Pietro Apostolo e Maria S.S. del Carmine, alle ore 22,00 nella Chiesa di San Domenico e alle 22,30 nella Chiesa di San Filippo Neri, con la "Veglia pasquale della resurrezione del Signore" si chiudono i riti del Sabato Santo.

 
Condividi