Gli studenti del polo liceale Majorana Laterza si sono riuniti in Parco Almirante per concordare una forma di protesta più alta, di concerto con altri comitati studenteschi della Regione Puglia

Protesta_liceali_PutignanoPutignano (Ba) – Anche parte degli studenti del Polo Liceale Majorana – Laterza Protesta_liceali_2_Putignanodi Putignano, si sono dati appuntamento in Parco Almirante (Zona 2000) per manifestare contro la Legge Aprea.

La protesta è diffusa in tutt’Italia con sit in e cortei da parte di studenti e insegnanti. L’incontro studentesco si è svolto in tutta tranquillità con la presenza vigile dei Carabinieri di Putignano. Il nutrito gruppo di ragazzi ha dato seguito ad un lungo dibattito dove oltre a rendere partecipi i compagni non ancora totalmente informati sulle ragioni della protesta, sono stati discussi altri importanti aspetti della vita scolastica, dei rapporti con i docenti nonché inerenti la didattica.

Protesta_liceali_3_PutignanoI rappresentanti d’istituto di sono fatti portavoce delle rispettive doglianze nei confronti della nuova Legge Aprea. Molte le ragioni della protesta, ma tutti sono uniti contro l'immiserimento della scuola, il de-finanziamento pubblico e contro il Pdl 953 ex Aprea che stravolge e restringe la democrazia rappresentativa negli organi collegiali, aprendo la strada ai privati nell'elaborazione del piano di offerta formativa.

 Chi ha manifestato oggi, chiede che la scuola pubblica torni ad essere protagonista con gli adeguati investimenti in risorse economiche e umane.

 
Condividi