gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, medici in piazza per la prevenzione cardio - vascolare (2video)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, medici in piazza per la prevenzione cardio - vascolare (2video)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Prtendiamoci_a_CuorePrtendiamoci_a_Cuore4_copyPutignano (Ba) - Medici in piazza a Putignano per incontrare i cittadini e fare prevenzione cardio-vascolare, con “Prendiamo a Cuore”, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Leopardi.

In tanti Domenica 27 maggio in Piazza XX Settembre a Putignano, incuriositi, si sono sottoposti alla misurazione della pressione sanguigna, eseguita dal personale sanitario sotto controllo medico e hanno raccolto le indicazioni di medici e specialisti. All’incontro hanno partecipato i volontari dell’associazione Clown terapia di Putignano, l’Associazione di Prevenzione Oncologica APO e naturalmente gli sponsor, Fiume e Nadir, selezionati perché attinenti la materia, e che hanno sostenuto la manifestazione.

 “… Potrebbe trattarsi della prima di una lunga serie iniziative analoghe”, ha dichiarato ai nostri taccuini il Dott. Giangiuseppe Dalena, vice presidente della Fondazione Leopardi che prevede tra le finalità, la divulgazione medico-scientifica.

Il pubblico intervenuto numeroso, ha seguito con grande attenzione e gradimento gli interventi degli ospiti che hanno partecipato: il dott. Filippo Boscia (Direttore delle Unità Operative di Cardiologia degli ospedali di Putignano e Monopoli), il dott. Alberto Osella (Epidemiologo presso l'IRRCS di Castellana Grotte), il dott. Nicola Morelli (Dirigente medico presso l'Unità Operativa di Medicina Interna dell'ospedale di Conversano) introdotto e intervistati dal dott. Giangiuseppe Dalena (Dirigente medico dell’Unità Operativa di cardiologia dell’ospedale di Monopoli e Vice presidente della Fondazione Leopardi).

Insieme hanno spiegato ai presenti che cos’è un infarto, come si manifesta, i dati relativi alla sua incidenza, e alcune buone norme per fare prevenzione e migliorare così i rapporti con la propria salute e il  proprio medico. Il tutto, come si evince dagli stralci proposti nel servizio, in maniera accurata ma semplice ed estremamente comprensibile a tutti.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: