gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, inaugurato il nuovo mezzo antincendio dei Rangers
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, inaugurato il nuovo mezzo antincendio dei Rangers

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Il mezzo antincendio è stato pagato per il 60% dalla protezione civile nazionale e per il 40% dall'associazione attraverso il 5 per mille che i putignanesi hanno attribuito all'associazione

Inaugurazione mezzo antincendio RangersRangers_copyPutignano (Ba) – Venerdì 25 maggio alle ore 19,30 i volontari della Protezione Civile Rangers di Putignano, hanno inaugurato pubblicamente il nuovo mezzo antincendio in loro dotazione, presso il chiostro del palazzo municipale.

L'associazione venne costituita l'11 novembre 2005 e ha come scopo quello di operare con gli iscritti ed i mezzi dell'Associazione, in coordinamento e collaborazione con le autorità competenti, per opere di pubblica assistenza, utilità e soccorso: incidenti stradali, protezione civile, incendi soccorso in zone impervie, smarrimento di persone, collegamento radio, attività culturali e ricreative .

La struttura è composta da tre reparti: Reparto Generico, Reparto sanitario, reparti antincendio.

Dopo la benedizione del mezzo antincendio, fatta dall'arciprete Don Battista, è stata recitata la preghiera del volontario di protezione civile.

inaugurazione macchina antincendio RangersIl presidente dei Rangers ha così ringraziato i presenti: "grazie per la vostra presenza, questo è un altro traguardo che abbiamo raggiunto dopo averlo idealizzato cartaceamente nel 2009 e il mezzo è stato pagato al 60% dalla protezione civile nazionale, il 40% è stato pagato dall'associazione tramite il 5 per mille che i putignanesi hanno dato alla nostra associazione. Il rischio più elevato su Putignano è soprattutto quello degli incendi boschivi e abbiamo fatto un progetto per questa emergenza, ed è un mezzo antincendio dotato di schiumogeno; è un fuoriserie 4x4. Se qualcuno ci dona il 5 per mille lo destiniamo sicuramente per attrezzare i mezzi per putignano e per la cittadinanza."

Dino Angelini ha portato i saluti dell'amministrazione comunale: "Vi auguriamo il miglior futuro perché così diamo a noi stessi serenità..." ed ha ringraziato i presenti a nome del Sindaco, assente per altri impegni.

Era presente anche l'assessore regionale Marco Galluzzi che nel suo intervento ha sottolineato quanto fondamentale sia l'intervento dei volontari.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: