In collaborazione con 2Cinforma
Putignano (Ba) - E’ stata Inaugurata ieri sera, giovedì 24 maggio, l’edicola votiva dedicata alla madonna di Medjugorje in Viale della Repubblica angolo Via V.Veneto a Putignano.
La benedizione è stata officiata da Don Roberto, seguita poi dalla Santa Messa nella chiesa di San Filippo Neri.
La statuetta ha un valore particolarmente simbolico per la cittadina di Putignano, perché ad essa viene attribuito il miracolo della guarigione del piccolo Joshua. E’ stato affidato proprio il piccolo Joshua accompagnato da mamma Elisabetta De Venere, il compito inaugurale di a scoprire la statua. Momento accompagnato dalla commozione dei tanti cittadini presenti all’evento.
Non sono mancati da parte dei familiari di Joshua i rituali ringraziamenti finali, soprattutto nei confronti del quartiere che ospita l’edicola. Tuttavia va ricordato che l’opera è stata eseguita a cura e spese dei richiedenti e il comune, ha approvato il progetto con la condizione che la stessa richiedente si faccia carico anche della manutenzione ordinaria e straordinaria e il mantenimento del decoro dell’edicola votiva e dell’area recintata.