Oltre l'ampliamento dei contenitori per la raccolta degli abiti usati (vedi articolo), arriva anche il servizio gratuito di raccolta a domicilio

Abiti_usati_raccoltaPutignano (Ba) - Il Comune sottoscritto una convenzione per un servizio di raccolta porta a porta di indumenti usati e scarpe usati e di avvalersi di tale servizio del Consorzio autorizzando la Soc. Coop. Noi Vivere sita in Via Macello Nuovo Bitonto e la Ditta Vintage di Capillo Antonio sita in SS.89 Km. 8,900 Apricena (FG). Il Consorzio effettuerà il servizio con modalità “porta a porta” n. 2 volte al mese; Il Consorzio s’incarica delle seguenti prestazioni:



-       interventi d’emergenza entro 24 ore dalla chiamata, Numero Verde 800.960.485;

-       l’attività di raccolta “porta a porta” sarà espletata due volte al mese previa esposizione di locandine di avviso presso le abitazioni con indicazione del giorno in cui saranno prelevati i rifiuti;

-       il ritiro dei rifiuti sarà effettuato da operatori specializzati muniti di furgone o camion debitamente personalizzato e autorizzato al trasporto dei rifiuti in questione.

La convenzione individua il Consorzio come unico proprietario dei rifiuti raccolti mediante il servizio “porta a porta”.

Tutte le operazioni riguardanti la raccolta separata, trasporto, stoccaggio, cernita, selezione, igienizzazione degli indumenti usati, sono completamente gratuite per il Comune e per gli utenti, eventuali scarti saranno smaltiti a carico del Consorzio. La durata del presente accordo è fissata in due anni.

 
Condividi