gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Sportivi senza limiti al Palazzetto dello Sport di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Sportivi senza limiti al Palazzetto dello Sport di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità
Il sindaco De Miccolis in carrozzella anzichè in poltrona, per segnare qualche punto nel corso dell'evento 'Uniti per Vincere"
Uniti_per_vincere_sindaco_4 Uniti_per_vincere_sindaco_3 Uniti_per_vincere_sindaco_2 Uniti_per_vincere_sindaco
Putignano (Ba) - Nella mattinata di sabato 3 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Putignano,  il Comitato Italiano Paralimpico Puglia con il patrocinio del C.O.N.I. e del Comune di Putignano ed in collaborazione con le Federazioni C.I.P. Puglia e le scuole di Putignano, si è svolto "Uniti Per Vincere", evento di rilievo regionale per promuovere l'attività sportiva a favore dei disabili.

L'evento è stato introdotto dal Sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, il quale è stato poi simbolicamente e simpaticamente invitato a gareggiare con gli atyleti in gara. Il primo cittadino è stato sfidato ai tiri al canestro dalla carrozzella anziché dalla "poltrona". Impresa non facile visto che, ahinoi, non è riuscito segnare alcun punto. Tuttavia il momento è stato denso di significato per i numerosissimi alunni delle scuole elementari che hanno affollato il palazzetto, nonché il folto pubblico presente. Subito dopo i saluti e i ringraziamenti preliminari sono iniziate le attività e al termine della manifestazione, consegnate targhe di partecipazione alle società e medaglie agli atleti.

Cenni sull'organizzazione
Il C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico Regione Puglia, unico Ente preposto all'organizzazione di eventi sportivi per disabili e la divulgazione dello sport tra gli stessi, ogni anno, organizza un calendario itinerante sul territorio pugliese per la promozione attraverso le scuole e non dello sport tra i disabili, aventi la finalità di far incontrare gli atleti disabili con l'intento di vivere intensamente una giornata colma di giovialità nello spirito e nel corpo, fiduciosi di riuscire ad utilizzare lo sport quale collante tra i disabili e non, al fine, di dare vita a nuove associazioni là dove ce ne fosse bisogno.








 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: