gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano festeggia S.Barbara con i Vigili del Fuoco
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano festeggia S.Barbara con i Vigili del Fuoco

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità
Nel centro della cittadina, una spettacolare simVigili_del_Fuoco_festa_S.Barbara_2011_bulazione d'incendio con feriti e relative manovre di soccorso con 118 e protezione civile, in sinergia con Vivilastrada.it Vigili_del_Fuoco_Elicottero
- GUARDA IL VIDEO  -

Putignano (Ba) - Una domenica istruttiva e avvincente quella dedicata alla festa di S.Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco a Putignano.


Grazie agli uomini e mezzi messi a disposizione dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari e del distaccamento di Putignano, nonché delle unità del 118, coadiuvate dai Rangers della Protezione Civile, in collaborazione con Vivilastrada.it, è stata organizzata una spettacolare simulazone: un incendio in una palazzina con relative manovre si soccorso. Tutto questo sotto gli occhi attoniti del numeroso pubblico di cittadini accorso per seguire l'evento. Grandi e piccini hanno potuto vedere da vicino come operano i Vigili del Fuoco e ammirare i loro mezzi. Particolare suggestione ha destato l'apparizione dell'elicottero del comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari. Oltre alle autorità civili cittadine erano presenti i Carabinieri della locale Stazione al comandi del Lgt. B. Nucci, i militari della Guardia di Finanza e gli agenti di Polizia Locale.

L'evento è proseguito in serata presso la Caserma dei Vigili del fuoco di Putignano, dove è stata celebrata la santa messa officiata dal Vescovo Mons. Domenico Padovano, affiancato da Don Corrado.

AVigili_del_Fuoco_Comandante_Provinciale margine della celebrazione eucaristica è stato reso noto il resoconto dell'attività operativa dei Vigli del fuoco di Putignano per l'anno 2011, nonché proiettato un video con immagini di alcuni degli interventi realmente effettuati.



 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: