Nel centro della cittadina, una spettacolare simulazione d'incendio con feriti e relative manovre di soccorso con 118 e protezione civile, in sinergia con Vivilastrada.it
- GUARDA IL VIDEO -
Putignano (Ba) - Una domenica istruttiva e avvincente quella dedicata alla festa di S.Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco a Putignano.
Grazie agli uomini e mezzi messi a disposizione dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari e del distaccamento di Putignano, nonché delle unità del 118, coadiuvate dai Rangers della Protezione Civile, in collaborazione con Vivilastrada.it, è stata organizzata una spettacolare simulazone: un incendio in una palazzina con relative manovre si soccorso. Tutto questo sotto gli occhi attoniti del numeroso pubblico di cittadini accorso per seguire l'evento. Grandi e piccini hanno potuto vedere da vicino come operano i Vigili del Fuoco e ammirare i loro mezzi. Particolare suggestione ha destato l'apparizione dell'elicottero del comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari. Oltre alle autorità civili cittadine erano presenti i Carabinieri della locale Stazione al comandi del Lgt. B. Nucci, i militari della Guardia di Finanza e gli agenti di Polizia Locale.
L'evento è proseguito in serata presso la Caserma dei Vigili del fuoco di Putignano, dove è stata celebrata la santa messa officiata dal Vescovo Mons. Domenico Padovano, affiancato da Don Corrado.
A margine della celebrazione eucaristica è stato reso noto il resoconto dell'attività operativa dei Vigli del fuoco di Putignano per l'anno 2011, nonché proiettato un video con immagini di alcuni degli interventi realmente effettuati.
Putignano festeggia S.Barbara con i Vigili del Fuoco
- Scritto da Patrizio Pulvento
- Categoria: Attualità