Vivilastrada_-_castellana_ISSART_14Uff. Stampa Katia Ramirra  per Vivi La Strada .it - Guarda la fotogallery
Putignano - Castellana G. (Ba) - Con Vivilastrada.it, un’ora di trasmissione di immagini e messaggi di cultura della sicurezza stradale a 300 studenti del bienno dell’I.P.S.S.A.R.T. di Castellana Grotte presso il Teatro So.cra.te.

Tonio Coladonato
, determinato come mai a combattere contro future stragi stradali, ha ben spiegato l’uso del casco, descritto le sue caratteristiche di sicurezza attraverso slide scelte appositamente per i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 15 anni.

A testimoniare il senso della vita e di cosa si può perdere per tutta la vita, si  è proiettato il film confessione di  Piero Console vittima lesa di incidente stradale, che a causa dell’abuso di alcool durante una sera d’estate, non ha più saputo controllare la sua autovettura e si è andato a schiantare contro un muretto a secco. Ciò gli ha provocato la non possibilità di poter camminare senza la sua “amica” stampella e l’emarginazione da parte di tutta la società. Si, perché è proprio questo che accade: nonostante lui abbia ammesso le sue colpe tutti lo trattano da persona da “evitare” poiché non lo ritengono uguale alla massa.

Nota dolente è stata l’assenza del funzionamento dell’impianto microfonico del teatro e per questo motivo il bravo Piero non ha potuto comunicare con gli studenti che, a tratti, sono stati distratti ed alcuni “disturbatori”!!!!

Tanti consigli utili alla guida, sia come futuri guidatori che come passeggeri, sono stati dati agli studenti ed ai professori presenti. L’educazione, sia stradale che morale, è molto importante per tutti e solo così si può formare un ottimo patentato e cittadino.


 
Condividi