gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Puliamo il Mondo, a Putignano un appello inascoltato
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Puliamo il Mondo, a Putignano un appello inascoltato

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Amministratori e cittadini disertano l'iniziativa, mentre i volontari di legambiente ripuliscono un'area verde 'inutilizzata' del quartiere 2000 e attendono l'esito della gara per il nuovo servizio d'igiene urbanaPuliamo_il_Mondo

Putignano (Ba) – Legambiente Putignano, continua nelle iniziative di divulgazione e sensibilizzazione e ieri, domenica mattina 25 settembre, nell’ambito di “Puliamo il Mondo”, lo ha fatto andando a ripulire un’aera di verde inutilizzata, nei pressi di Via Wagner, in zona 2000.

Oltre alla funzione simbolica di tali iniziative, l’intento dell’associazione è quello di ottenere maggiore attenzione da parte delle autorità politiche, sulle questioni attinenti l'ecologia e l’ambiente, nonché creare occasioni di confronto pubblico e di informazione in favore dei cittadini putignanesi.

Sfortunatamente, la partecipazione da parte dei cittadini è stata preticamente nulla e l’unico amministratore presente all’incontro era l’assessore all’urbanistica Nicola Recchia, che ha tentato di offrire risposte anche in merito a questioni non di sua stretta competenza. Assente l’assessore al ramo, Dino Angelini e, così come altre rappresentanze politiche dell’attuale amministrazione. Sarebbe stato infatti interessante conoscere lo stato dei lavori, in merito all’assegnazione provvisoria dell’appalto per il nuovo servizio d’igiene urbana. Convocato lo scorso lunedì 12 settembre, poi rimandato al successivo mercoledì, dopo di che non se ne è saputo più nulla.

Intanto, il Circolo Legambiente di Putignano ha fissato per le date del 20, 21 e 22 novembre 2011, la  “Festa dell’Albero 2011”. L’edizione di quest’anno si svolgerà presso il  Parco 2000, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”, istituita nel 2010 dal Ministero dell'Ambiente.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: