Amministratori e cittadini disertano l'iniziativa, mentre i volontari di legambiente ripuliscono un'area verde 'inutilizzata' del quartiere 2000 e attendono l'esito della gara per il nuovo servizio d'igiene urbanaPuliamo_il_Mondo

Putignano (Ba) – Legambiente Putignano, continua nelle iniziative di divulgazione e sensibilizzazione e ieri, domenica mattina 25 settembre, nell’ambito di “Puliamo il Mondo”, lo ha fatto andando a ripulire un’aera di verde inutilizzata, nei pressi di Via Wagner, in zona 2000.

Oltre alla funzione simbolica di tali iniziative, l’intento dell’associazione è quello di ottenere maggiore attenzione da parte delle autorità politiche, sulle questioni attinenti l'ecologia e l’ambiente, nonché creare occasioni di confronto pubblico e di informazione in favore dei cittadini putignanesi.

Sfortunatamente, la partecipazione da parte dei cittadini è stata preticamente nulla e l’unico amministratore presente all’incontro era l’assessore all’urbanistica Nicola Recchia, che ha tentato di offrire risposte anche in merito a questioni non di sua stretta competenza. Assente l’assessore al ramo, Dino Angelini e, così come altre rappresentanze politiche dell’attuale amministrazione. Sarebbe stato infatti interessante conoscere lo stato dei lavori, in merito all’assegnazione provvisoria dell’appalto per il nuovo servizio d’igiene urbana. Convocato lo scorso lunedì 12 settembre, poi rimandato al successivo mercoledì, dopo di che non se ne è saputo più nulla.

Intanto, il Circolo Legambiente di Putignano ha fissato per le date del 20, 21 e 22 novembre 2011, la  “Festa dell’Albero 2011”. L’edizione di quest’anno si svolgerà presso il  Parco 2000, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”, istituita nel 2010 dal Ministero dell'Ambiente.

 
Condividi