Putignano (Ba) - Il 1 maggio 2011, presso la Fondazione Conservatorio S. Maria degli Angeli si é svolto l’ incontro “Le adozioni a distanza e il progetto di sostegno per i bambini del Brasile” con il missionario laico Marco Roberto Bertoli.
L’ incontro di testimonianza serale é stato coordinato e organizzato da Maddalena Giangreco responsabile e punto di riferimento per il sud Italia dell’associazione “Il Padre Pellegrino Onlus.
Obiettivo dell’associazione operante dal 1998, è quello di portare una speranza di vita migliore ai “meninos de rua” i bambini di strada brasiliani, oggi accolti nell’Opera San Michele Arcangelo fondata dal missionario a Barbacena nello stato del Minas Gerais in Brasile.
L’Opera San Michele Arcangelo impostata come una grande famiglia, con mamme e papà sociali, accoglie circa 420 ragazzi, a cui si prestano tutte quelle attenzioni che fanno sentire i ragazzi amati, indispensabili per annullare tutto ciò che l’abbandono ha generato.
La raccolta fondi per sostenere il percorso dei bambini presenti nell’Opera viene effettuata in Italia esclusivamente dall’ Associazione “Il Padre Pellegrino Onlus” attraverso le donazioni ma soprattutto con le adozioni a distanza.
Per chi volesse può donare il 5x1000 al Padre Pellegrino Onlus
Codice fiscale 91021890164