"Le verità sul piano regionale di rientro sanitario". L'incontro pubblico è fissato per sabato 9 aprile alle ore 10, presso il cineteatro Margherita PD conferenza stampa

Putignano (Ba) - I partiti del centro sinistra di Putignano, il pd, sel, rifondazione comunista, putignano cresce e italia dei valori, hanno annunciato in conferenza stampa presso la sede del PD putignanese, un incontro fissato per sabato 9 aprile prossimo alle ore 10, presso sala Margherita intitolato “Le verità sul piano regionale di rientro sanitario”, alla presenta dell’assessore regionale alla sanità Tommaso Fiore.

 

Lo scopo sarà quello di illustrare cosa prescrive questo piano regionale e quali saranno le conseguenti prospettive per il nostro ospedale e più in generale di fare chiarezza su un tema così delicato che interessa tutti i cittadini. Il segretario del PD locale, Stefano Maggipinto e il sindaco, Avv. Gianvincenzo De Miccolis, hanno spiegato che tale incontro si è reso necessario a seguito delle iniziative giudiziarie intraprese dal comune di Gioia del Colle, il quale ha incardinato un ricorso amministrativo avverso la chiusura del nosocomio gioiese, coinvolgendo, sia pure indirettamente l’ospedale di Putignano.

De Miccolis ha parlato di confronto con chi rappresenta la sanità in Puglia, per ottenere da quest’ultimo chiarimenti su quelle che saranno le prospettive per il nostro ospedale, sinora ritenuto meritevole di potenziamento, nonché evitare strumentalizzazioni a seguito del ricorso al TAR prodotto dal comune di Gioia, in quanto lo stesso è costruito in modo da enfatizzare la produttività della struttura ospedaliera di Gioia del Colle, e di demolire i risultati prodotti da quella di Putignano.

 
Condividi