Saranno Michele Vinella e la sindaca uscente Luciana Laera a confrontarsi tra 15 giorni nel ballottaggio che stabilirà chi governerà la città del carnevale per i prossimi cinque anni

Candidati Sindaci Putignano Comunali 2024Putignano Ba – Già da quando era ancora in corso lo spoglio, si potevano trarre alcune conclusioni su quale fosse l’esito di questa prima tornata elettorale a Putignano.

Saranno il candidato della coalizione “Potentissima” Michele Vinella e la sindaca uscente Luciana Laera a confrontarsi tra 15 giorni nel ballottaggio che stabilirà chi governerà la città del carnevale per i prossimi cinque anni. Gianluca Rospi segue a ruota ma non basta per il candidato del centrodestra locale.

Partiti quasi con un testa a testa, il primo turno tra Vinella e la Laera, alla fine lo scrutinio si è chiuso con un netto 39,4% per Vinella (6518 voti) e un 32,5% per Luciana Laera (5377 voti). Seguiti a ruota dal candidato di centrodestra Gianluca Rospi suffragato al 28,% con 4630 voti.

17035 in un tutto gli elettori che si sono recati alle urne per questo primo turno, su un totale di 24271 aventi diritto. 368 schede nulle e 142 schede bianche.

 
Condividi