Ad annunciarlo i ragazzi del liceo Majorana - Laterza di Putignano.

radio nemo inaugurazionePutignano - Giovedì 16 maggio ha preso il via il progetto Nemo la web radio dell'istituto. L'ennesima iniziativa indovinata dell'associazione Liceando APS di Putignano, sempre in prima linea a sostegno di progetti delle scuole del territorio, coniugando l'entusiasmo dei ragazzi nell'utilizzo dei nuovi e vecchi mezzi di comunicazione.

Lo hanno ricordato la vicepreside Valentina Bianco e i docenti prof.ssa Grazia Corigliano e prof. Filippo Losacco, ospiti della "prima" diretta dalla radio insieme alla presidente della Liceando, dott.ssa Carmela Vinella, che ha puntualizzato come le attività svolte dall'associazione, complementari ed integrative all'offerta formativa della scuola, siano possibili grazie alle adesioni di tanti genitori e alle donazioni attraverso il 5xMille, per cui la Liceando è accreditata al riparto come soggetto beneficiario.

liceando 5xmille
Dai canali social del liceo:
"Le parole viaggiano". In un tempo di sovraesposizione mediatica e di cultura eccessiva dell’immagine le parole si rivelano un mezzo potentissimo di comunicazione, strumento di denuncia sociale, riflessione, condivisione di idee, aggregazione e sono sinonimo di libertà!

Il Majorana-Laterza torna ON AIR con RADIO NEMO, un progetto fortemente voluto e creato da studenti e studentesse della nostra scuola! “Nemo” infatti, dal latino “nessuno”, nasce come una radio “di tutti e di nessuno” proprio perché aperta a tutti coloro che avranno voglia di comunicare qualcosa.

Il ringraziamento più sentito va all’associazione Liceando APS Putignano che ormai da diverso tempo ha particolarmente a cuore questo progetto ed ha permesso ai ragazzi di avere una sala di registrazione insonorizzata e dotata delle necessarie apparecchiature tecniche.

Non ci resta che augurare buon lavoro al gruppo di “radio nemo” e in bocca al lupo per le future iniziative!"

 
Condividi