In attesa del super ospite Amadeus sabato prossimo, Martedì Grasso all'insegna del divertimento con la sfilata dei Giganti di Carta e i tanti eventi collaterali

amadeus carnevale di putignano 2024Il Martedì Grasso al Carnevale di Putignano con il suo evento chiamato "TONN TONN TONN Party" evoca l'abbondanza e la "rotondità" tipiche delle festività carnevalesche.

Questo momento festoso è arricchito dalla magnifica parata di carri in cartapesta e maschere, che hanno affascinato e divertito i numerosi visitatori accorsi per la terza sfilata della 630ª edizione del Carnevale di Putignano.

I maestri cartapestai e i gruppi mascherati hanno portato il pubblico in un viaggio caleidoscopico attraverso diverse epoche, dalla raffinatezza della "belle époque" parigina agli anni '60 ribelli, dalla rivoluzione industriale rappresentata da un Charlie Chaplin eccentrico, fino alla visione del futuro con robot e intelligenze artificiali che si ergono al di sopra dell'umanità.

La sfilata è stata conclusa dal concerto dei Terraross sull'Amaro Mediterraneo Stage, mentre nel centro della città si svolgeva il commovente rito del Funerale del Carnevale, curato dall'associazione Argo, con preti, suore e alte cariche ecclesiastiche che accompagnavano la bara del "porcellino", simbolo del carnevale ormai giunto al termine.

La notte di Carnevale si è conclusa con la Campana dei Maccheroni, il cui suono ha segnato la fine del periodo in cui "tutto è lecito", accompagnato da un'ultima festa a base di maccheroni e balli in piazza.

Tuttavia, questa chiusura è solo simbolica, in quanto il sabato seguente, il 17 febbraio, è previsto il grande Closing Party del Carnevale di Putignano N630, con gli ospiti speciali AMADEUS e Giovanna Civitillo che apriranno la sfilata alle 19:00 e successivamente premieranno i vincitori di questa edizione. Seguirà poi il DJ Set firmato da Albertino e Fargetta, che farà ballare il popolo del carnevale per un'ultima lunga notte di festa.



 
Condividi