L'ing. Rospi è sposato con una ragazza putignanese. A Putignano, dove sono nati i loro due bambini, svolge la sua attività professionale
Putignano - E’ l’ingegnere Gianluca Rospi, 45 anni, ex parlamentare di Forza Italia, il candidato sindaco del centrodestra a Putignano.
La sua candidatura ha messo d’accordo i responsabili provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Udc, Noi Moderati e Liberali e Riformisti, Nuovo PSI e quelli delle liste civiche locali.
La coalizione di centrodestra è pronta ad offrire ai putignanesi una nuovo programma in grado di far voltare pagina alla città dopo questi anni di amministrazione di centrosinistra.
Chi è Gianluca Rospi
45 anni, laureato in Ingegneria Edile, dottore di ricerca in Architettura, Rospi è stato anche docente di Fisica all’Università della Basilicata e presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Matera, sua città d’origine.
Autore del decreto Genova che ha permesso la ricostruzione del Ponte Morandi in tempi rapidissimi rispetto alle normali opere pubbliche.
Al suo attivo anche la stesura di un libro dal titolo “Popolo protagonista” dato alle stampe nel 2021: è un po’ il suo manifesto politico, la sua visione da una prospettiva che unisce tecnica e ragione, mettendo al centro della narrazione il popolo, protagonista del presente e del futuro del Paese
Il suo legame con Putignano è oramai radicato da una ventina d’anni. Rospi, infatti, è sposato con una ragazza putignanese, qui sono nati i loro due bambini e Gianluca Rospi nella nostra città ha deciso di sviluppare la sua attività professionale.