L'Associazione ha presentato una bella fiaba di Natale nella splendida cornice del Museo Romanazzi Carducci

Il Grillo del Focolare 2Putignano Ba – Tre spettacoli in canto e prosa da un ora ciascuno, sei brani musicali,  tre canti corali e tre con base e cantati, più un medley suonato dal vivo al piano da Paolo Natile.

Il grillo è rappresentato dal coro, ma introdotto dal violoncello suonato da Annamaria Mele. In poche occasioni il museo è stato così affollato dal pubblico di spettatori e visitatori.

Il Grillo del Focolare 3Ogni esecuzione ha contato il massimo numero di 45 spettatori, per via dei limiti imposti dal museo civico. Insomma, un bell’avio delle festività natalizie con “Il grillo del focolare”, una favola domestica intrisa di dolcezza e colma di colpi di avvincenti scena.

Tre storie d'amore: la relazione tra Dot e John, l'amore tra May ed Edward che resiste nonostante la lontananza e, infine, la storia di un amore non corrisposto dell'arcigno Tackleton che si tramuterà in un gesto generoso e libero da crudeltà e possessività.

Il Grillo del Focolare 4Il cambiamento di quest'uomo burbero ed egoista arriva grazie ai saggi consigli del grillo, un piccolo essere capace di aprire gli occhi e far comprendere le sfumature della vita, attraverso le melodie cantate dalle voci di SiFaCoro.


Il Grillo del Focolare 1Lo spettacolo ha permesso ai presenti di effettuare anche il consueto giro di visita nel museo.

 
Condividi