Il Pd: "Il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia ha beffeggiato la Consulta Giovanile definendola come la «Consulta dei giovani del Pd...»"
Putignano Ba - Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa della locale segreteria del Partito Democratico a firma anche dei Giovani Democratici, inerente un episodio di dubbio gusto che ha avuto luogo durante l'ultimo Consiglio comunale di Putignano a seguito della relazione della Consulta Giovanile illustrata dal presidente della stessa consulta, Dr. Iacopo Polizzi.
Il testo integrale della nota.
Il Consiglio Comunale del 30 novembre ha confermato che la maggioranza guidata dalla Sindaca Luciana Laera non esiste più, i provvedimenti sono stati approvati da un manipolo di Consiglieri comunali grazie al senso di responsabilità anche dell’opposizione che non intende recare un ulteriore danno al Comune determinando il suo commissariamento.
Tuttavia l’assise comunale ha vissuto un momento che merita attenzione: Vito Valentini, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, non ha perso occasione per dare ulteriore prova della sua miopia politica che sfocia in comportamenti arroganti che meritano una decisa risposta.
Ha pensato bene di beffeggiare la Consulta Giovanile definendola come la Consulta dei giovani del Pd, ha continuato affermando di non essere intervenuto quando il Presidente della stessa ha relazionato perché lui preferisce affrontare i giovani per strada.
Alcune domande, o meglio riflessioni, il Circolo PD da qualche anno ha deciso di provare ad avvicinare i giovani alla politica e, tra varie difficoltà la prima delle quali è l’esodo dei ragazzi per ragioni di studio o lavoro, si è formato un gruppo che bene sta lavorando e che ha autonomamente e genuinamente prodotto iniziative lodevoli anche scendendo in piazza ed affrontando temi delicati; in secondo luogo vorremmo chiedere al Consigliere Valentini cosa si deve intendere per “affrontare per strada”, dovrebbe specificare un concetto ambiguo che desta molte perplessità, la politica si fa nelle sedi istituzionali di cui dovrebbe avere più rispetto ma questo forse è chiedergli troppo; infine il PD non ha mai interferito nell’attività della Consulta.
Il Circolo del Partito Democratico continuerà a dare fiducia ai giovani provando ad avvicinarli alla buona politica ed a quei valori che hanno consentito all’Italia di svilupparsi democraticamente dopo la tragica storica esperienza del fascismo.
I Giovani Democratici Il Circolo PD “Vito Detomaso”