Dal 6 novembre prossimo, modifiche sperimentali degli orari e del percorso fino al 31 dicembre 2024

sitasudPutignano Ba - Nuove corse da e per il Polo Liceale “Majorana-Laterza” di Putignano a partire da lunedì 6 novembre.

È la novità introdotta da Sita Sud, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Putignano, per rendere più sostenibile la mobilità e andare incontro alle esigenze degli studenti del Polo Liceale cittadino.

«Una soluzione – commenta Elisabetta Romanazzi, assessore alla Mobilità di Putignano – pensata per rendere più sostenibile la mobilità urbana, limitando i disagi che si verificano in prossimità del Polo Liceale all’ingresso e all’uscita degli studenti, quando si attesta una maggiore concentrazione di auto. In quest’ottica, in concerto con la società che gestisce il servizio di trasporto urbano cittadino e utilizzando un finanziamento regionale, abbiamo implementato le fermate degli autobus nel paese creando dei percorsi dedicati».

Le modifiche entreranno in vigore a partire dal prossimo 6 novembre e avranno carattere sperimentale fino al 31 dicembre 2024. Fermo restando l’assetto generale del servizio, che a grandi linee resterà immutato, si avranno le seguenti modifiche:

Linea 1: Stazione – zona 2000 – sanatorio Monte Laureto / san Michele – Municipio – Stazione

  • corsa n. 6/A – confermata la partenza alle ore 12:30 dalla Stazione e modifica dell’attuale percorso con nuovo transito dal Polo Liceale “Majorana-Laterza” (ore 12:35)

Linea 2: Stazione – San Pietro Piturno – Stazione

  • corsa n. 1 – partenza delle ore 6:25 anticipata alle 6:15
  • corsa n. 2 – partenza delle ore 7:00 anticipata alle 6:50
  • corsa n. 3 – partenza delle ore 7:30 anticipata alle 7:20 e contestuale modifica del percorso con nuovi transiti dalle fermate Famila, chiesa san Domenico, Municipio, scuola media “Parini”, Polo Liceale “Majorana-Laterza” (ore 8:00), Stazione (arrivo ore 8:05)
  • corsa n. 9 -confermata la partenza dalla Stazione alle ore 13:10 e da san Pietro Piturno (ore 13:25) e modifica dell’attuale percorso con nuovi transiti dal Polo Liceale “Majorana-Laterza” (ore 13:35), scuola media “Parini”, Famila, chiesa di San Domenico, Municipio, Madonnina (…)

Tali modifiche verranno integrate a partire dall’8 gennaio 2024 anche con dei collegamenti da e per la Scuola dell’Infanzia di Via San Nicola.
Il quadro orario è disponibile nella rete di vendita, a bordo degli autobus e sul sito www.sitasudtrasporti.it.

 
Condividi