I commenti entuasiati degli spettatori: "Finalmente uno spettacolo degno di questo teatro..."
Putignano Ba - Dopo 4 anni, l'Ass. culturale e teatrale putignanese "La Zizzania", è tornata in scena con un nuovo spettacolo a guisa di musical e, a giudicare dai risultati: ha fatto centro!
L'armonia e l'illusione che i numerosi attori e figuranti che si sono avvicendati sul palco sono stati in grado di creare in sinergia con le scene, i suoni ed i colori, hanno decisamente fatto breccia nel cuore dei presenti.
Tant'è che l'associazione sta già lavorando ad una riproposizione dello spettacolo il più presto possibile.
“Barnum: il più grande spettacolo del mondo”, è andato in scena lo scorso sabato 20 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della diversità culturale, per il dialogo e lo sviluppo. il tema centrale è quello dell'inclusione. Questa giornata rappresenta infatti un’occasione per approfondire il valore presente nelle differenze delle realtà culturali del pianeta per capire come vivere insieme in maniera costruttiva.
La trama, dicevamo, si snoda tra i temi della diversità. Barnum è figlio di un umile sarto nell’America dell’ottocento. Sogna un mondo pieno di colori ed è uno che non si accontenta! Si innamora di Charity, un’aristocratica dell’alta borghesia di New York e riescono a sposarsi contro tutti e contro tutto.
Il lavoro insomma è piaciuto e ha permesso di avvicinare anche il pubblico abituato al teatro vernacolare, al variegato e coinvolgente clamore del musical.