Le prestazioni sanitarie sono comunque garantite; l’U.O. ha traslocato provvisoriamente nella ex geriatria

Reparto Cardiologia PutignanoPutignano Ba – Annunciati più di un anno fa, sono finalmente stati avviati anche i lavori di ristrutturazione e adeguamento del reparto di cardiologia del S.Maria degli Angeli di Putignano.

A comunicarlo qualche giorno fa è stato il Direttore dell’unità operativa Dott. Giangiuseppe Dalena, il quale ha altresì precisato che il servizio è stato temporaneamente trasferito negli ambienti della ex geriatria.

Le opere di ammodernamento si sono rese necessarie per l’adeguamento alle norme di legge per la prevenzione degli incendi e per una ristrutturazione generale che non era mai stata operata prima d'ora in questo reparto.

«Purtroppo dobbiamo adeguarci ad ambienti un po' più stretti – Spiega il Dot. Dalena - ma qualche sacrificio va accettato, se vogliamo avere qualcosa di più gradevole e confortevole…».

Per raggiungere l'ambulatorio di cardiologia in questo periodo di transizione bisogna accedervi utilizzando la scala o l'ascensore A al secondo piano. Per fare visita ai degenti, invece, dalla scala o ascensore B, sempre al secondo piano.

«In questi giorni abbiamo cercato di ridurre al minimo gli inconvenienti, mantenendo sempre aperti tutti i servizi – Aggiunge Dalena. - Approfitto per ringraziare tutto il personale dell'unità operativa che ha collaborato alacremente ad effettuare questo trasloco, assistendo l'impresa assunta dalla ASL e mantenendo standard accettabili di assistenza per i pazienti».

Ora si attende solo di conoscere dalla Direzione Generale Asl Bari, il crono programma degli interventi e tempi necessari per il completamento dei lavori.

 
Condividi