Il Comitato Festa Patronale di Putignano è al lavoro con le iniziative legate ai festeggiamenti per Santo Stefano

Festa patronale S.Stefano PutignanoPutignano Ba - Confermato il concorso “Santo Stefano a Putignano” promosso dal Comitato Festa Patronale, dal Comitato di Santa Maria la Greca e dall’Associazione “La Goccia” e finalizzato a promuovere e valorizzare la conoscenza delle tradizioni religiose e civili relative al culto di Santo Stefano, protettore di Putignano.

Il concorso è diventato un nuovo appuntamento per le scuole di Putignano che sono già all’opera.

Con la stessa finalità quest’anno nasce un nuovo ramo del concorso dal titolo “Santo Stefano e festa patronale” rivolto ad artisti ed artigiani di Putignano i quali potranno partecipare con un manufatto inerente al tema con l’indicazione del titolo dell’opera nonché delle generalità e recapito dell’autore. Le opere dovranno essere presentate presso la sede del Comitato Festa Patronale entro il mese di giugno.

Le opere pervenute saranno esposte al pubblico nel periodo estivo dei festeggiamenti del Santo Protettore e quelle ritenute migliori, da apposita Commissione nominata dagli organizzatori, otterranno un formale riconoscimento. Al termine della mostra gli artisti potranno ritirare i loro manufatti (avranno un mese di tempo) ma potranno anche decidere di non ritirare le loro opere e di lasciarle in dotazione al Comitato che potrà disporne come riterrà più opportuno in considerazione delle finalità del concorso.

Infine, prossimo imminente appuntamento con il Comitato è il 16 aprile con la festa conviviale, aperta a tutti, che si terrà alla Reggia del Balì, un’occasione per stare insieme, scambiarsi idee e brindare a Santo Stefano. Gli interessati possono affacciarsi al Comitato dove, peraltro, si potrà approfittare per indicare la propria preferenza sul logo del Comitato.

 
Condividi