Presso il Teatro Comunale di Putignano dibattito sul tema della legalità e lotta alle mafie

capitano ultimo liceo majorana laterzaPutignano - Si è tenuto questa mattima l'incontro con il Capitano Ultimo, Sergio De Caprio, generale dell'Arma dei Carabinieri in pensione.

A circa due mesi dall'arresto di Matteo Messina Denaro la testimonianza di colui che mise materialmente le manette il 15 gennaio 1993 al più potente e sanguinario esponente di Cosa nostra mai vissuto, Totò Riina, mandante dell'omicidio dei giudici Falcone e Borsellino. Appassionato l'intervento dinanzi la giovane platea e tutti i cittadini accorsi per l'evento con un appello alla difesa della legalità, della propria città, dello stato nel rispetto degli altri rifiutando i compromessi, denunciando malcostumi avendo come bussola il senso del dovere e della giustizia.

L'Associazione Nazionale Carabinieri ha ricordato il compianto sotto tenente Donato Macchia  fondatore, nonchè primo presidente della sezione di Putignano.

Al dibattito organizzato dalla sezione di Putignano dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri in collaborazione con il Liceo Majorana - Laterza di Putignano e con il patrocinio del Comune di Putignano in occasione della "Giornata della Memoria e l'impegno in ricordo delle Vittime delle Mafie" (che si celebra tra pochi giorni il 21 marzo) hanno partecipato il sindaco  di Putignano Luciana Laera, la dirigente del polo liceale prof.ssa Daniela Menga e rappresentanti delle istituzioni civili e militari. 

capitano ultimo al liceo majorana laterza putignano

capitano ultimo al liceo majorana laterza putignano2