Lo ha comunicato qualche ora fa la consigliera regionale Lucia Parchitelli

Sivo ParchitelliPutignano Ba – "Il laboratorio di Analisi dell'ospedale 'Santa Maria degli Angeli' di Putignano non subirà nessun taglio". Ad assicurarlo è la consigliera regionale del Pd Lucia Parchitelli che ha postato sui social qualche ora fa la notizia che, di fatto smentisce l’allarme lanciato qualche giorno fa dal Comitato Tutela della Salute e delle Strutture Sanitarie nel Sud Est Barese.

Nei giorni scorsi diverse voci hanno lanciato l’allarme sul ridimensionamento o sulla possibile chiusura del Laboratorio di Analisi del ‘Santa Maria degli Angeli’ di Putignano, dovuto al pensionamento di medici e tecnici dello stesso laboratorio – scrive la Parchitelli nel suo messaggio - Sollecitata da tanti cittadini, vista anche l’importanza del laboratorio per le attività del Pronto Soccorso, ho voluto interloquire personalmente con gli uffici dell’ASL Bari. Questa mattina – Prosegue la consigliera regionale - ho incontrato il direttore sanitario, dott. Danny Sivo. A conclusione dell’incontro posso rassicurare che il servizio non subirà nessun taglio e che, attraverso mobilità interna, tre unità sono già state destinate a rafforzare il personale in servizio a Putignano…”.

Ciò non di meno, il Comitato Tutela della Salute e delle Strutture Sanitarie nel Sud Est Barese, ha già annunciato che continuerà a monitorare la situazione e a segnalare ulteriori problematiche legate alla carenza di personale.

Sono soddisfatta della pronta risoluzione individuata – conclude Lucia Parchietelli - che consentirà a un indotto di oltre 200mila persone che vivono a Putignano e nei Comuni limitrofi di continuare a usufruire del servizio analisi con le stesse modalità attuali”.

 
Condividi