Putignano (Ba) - Ottimo esordio per la prima edizione di “Sapori di Bosco” in sagra, organizzata dalla nuova Associazione Putignanese Funghi. Un trionfo di gastronomia e tipicità locale. Si continua questa sera, 10 ottobre, a partire dalle ore 19, in P.zza Almirante, Zona 2000 a Putignano.

Ivana Rotolo

Ha aperto i battenti ieri sera, 09 ottobre, in Parco Almirante (Zona 2000 di Putignano) infatti la manifestazione dedicata ai frutti d’autunno. Le varie e prelibate qualità di funghi sono state al centro delle attenzioni dei moltissimi visitatori che hanno affollato gli stand espositivi, nonostante l’improvviso abbassamento della temperatura che ha creato le tipiche condizioni di una serata invernale.


Tony Santagataluca styleMoltissimi non hanno perso l’occasione di fare una vera e propria scorta di funghi freschi, pronti per essere preparati secondo le gustose ricette regionali. In tanti, dopo la visita agli stand e le varie degustazioni, hanno gradito i vari momenti di spettacolo  che si sono avvicendati sul palco, opportunamente allestito. La serata si è aperta con la preghiera di Don Peppe Recchia e con il saluto del sindaco De Miccolis, accompagnato dagli assessori, Giuseppe Genco e Saverio Campanella, nonché dal consigliere Stefy Fiume e dal presidente del consiglio comunale, Pietro Sportelli. E’intervenuto a nome della Provincia di Bari anche il consigliere provinciale Marco Galluzzi. Lo spettacolo, presentato da Patrizio Pulvento, è stato aperto dai “Too Much”, cover band di Elvis Presley, alla quale ha fatto seguito l’esecuzione di alcune canzoni da parte di Ivana Rotolo e l’esibizione dell’accademia di balli caraibici “Luca Style”.

Patrizio PulventoDopo aver scaldato i motori, ha fatto il suo ingresso trionfale sul palcoscenico l’ospite d’onore della serata, Tony Santagata che, nel fragore degli applausi ha subito cominciato il suo spettacolo, incantando tutti i presenti, con la sua musica e le sue storie.

La sagra “Sapori del Bosco” continua stasera a partire dalle ore 20, sempre in Piazza Almirante, Zona 2000, a Putignano con la musica anni 70 di “Officina dell’Arte”, e lo spettacolo di “Resto Zero”, il sosia di Renato Zero.

 
Condividi