Premiati gli studenti che hanno ottenuto i risultati migliori nell'anno scolastico e omaggiati alcuni insegnanti collocati in pensione

Putignano Borse di studio 20 21 3Putignano Ba - Sono 16 le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e degli istituti di istruzione secondaria superiore del territorio, che hanno ottenuto i risultati migliori nell’anno scolastico 2020-2021, premiati dall’Amministrazione Comunale di Putignano nell’ambito del premio Borse di Studio “Città di Putignano” giunto alla 20^ edizione.



«Anche quest'anno – dichiara la Sindaca di Putignano, Luciana Laera – l'Amministrazione Comunale ha premiato, con una piccola somma di denaro, le studentesse e gli studenti che si sono distinti nell'anno scolastico 2020/2021. Un momento speciale per riconoscere l'impegno di chi lavora sodo per il proprio futuro e il valore della scuola per la crescita della nostra comunità. A voi ragazze e ragazzi auguro di non perdere mai la curiosità, l'entusiasmo, la voglia di imparare e seguire i vostri sogni. Noi siamo e saremo sempre al vostro fianco».

«Il premio Borse di studio “Città di Putignano” – commenta Anna Caldi, assessora alla Pubblica Istruzione – è un impegno che l’amministrazione comunale porta avanti da ben 20 anni. Un riconoscimento al valore dei nostri studenti che, nonostante il periodo difficile che la scuola ha attraversato in questi ultimi due anni, hanno mantenuto costante il loro impegno. Continuate così, siete il nostro orgoglio. Un ringraziamento anche a tutti i docenti, a chi è ancora in servizio e a chi è andato in pensione e che abbiamo omaggiato con una pergamena, che sono sono per i nostri ragazzi un supporto, un esempio, una guida».

200€ il valore delle borse di studio assegnate agli alunni delle scuole secondarie statali di 1° grado Istituti Comprensivi “De Gasperi – Stefano da Putignano” e “Minzele-Parini”. Per l’Istituto Comprensivo “De Gasperi – Stefano da Putignano” premiati gli studenti Di Bari Silvia, Lanera Claudia, Morano Mirko, Netti Francesco, Rotolo Luca. Per l’Istituto Comprensivo “Minzele Parini” gli studenti Amati Alessandra, Amatulli Isabella, Lacitignola Marco, Loglisci Giada, Williams Thomas Angelo John.

250€ il valore delle borse di studio assegnate agli studenti del polo liceale “Majorana-Laterza” e dell’istituto “Da Vinci-Agherbino”. Per il Polo Liceale “Majorana-Laterza”: per il Liceo Classico-Linguistico Laera Francesca e Notarnicola Akemy; per il Liceo Scientifico e delle Scienze Applicate Castellana Claudia e Genco Noemi. Per l’Istituto “Da Vinci-Agherbino” le studentesse Romanazzi Rosvanna e Sesto Eleonora.

Putignano Borse di studio 20 21 2La cerimonia, svoltasi nel Chiostro del Palazzo di Città, è stata anche l’occasione per salutare e omaggiare con una pergamena i docenti andati in pensione lo scorso anno scolastico: Impedovo Pina Concetta, Laera Maria, Mandorino Nicola, Galletta Teresa, Trisolini Maria Francesca, Giagulli Maria Antonietta, Gigante Florinda, Grittani Stefania, Loliva Loreta, Campanella Doriana, Saracino Vita Maria, Casulli Maria Teresa, De Nobili Antonella, Dongiovanni Anna Stella, Marotta Maria Lucia, Molli Giovanna Maria, Palazzo Rosa Anna. 

 
Condividi