Riceviamo e pubblichiamo le seguenti controdeduzioni del consigliere Vito Valentini (Fratelli d'Italia), alle argomentazioni del Dott. Giangiuseppe Dalena, in merito al S.Maria degli Angeli di Putignano
Putignano Ba - Il testo integrale della nota a firma del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.
Innanzi tutto premetto che ho il massimo rispetto per il Dott. Dalena sia come persona sia come professionista. Ma vorrei ricordargli che la barzelletta che è colpa dell’On. Fitto se l’ospedale di Putignano è stato depotenziato è vecchia come il cucco.
Infatti il PD è al Governo della Regione Puglia da ben 17 anni, (10 ANNI Giunta Vendola - 7 ANNI Giunta Emiliano ) ! Un’eternità!
Ma adesso veniamo alle verità:
- È vero che tra Bari e Taranto non esiste una emodinamica pubblica? VERO! In caso di infarto un cittadino del sud/est barese per effettuare una coronografia o inserire uno stent deve raggiungere Bari correndo seri rischi visto la temporalità della percorrenza.
- È vero che il reparto di ostetricia e ginecologia che effettuava circa 1.000 (mille) parti l’anno in perfetta sintonia con il decreto ministeriale 70 è stato chiuso dalla Giunta Emiliano e trasferito sulla costa a Monopoli ? VERO!
- È vero che la Banca del sangue attiva al Santa Maria dagli anni 70, con pseudo motivazioni tecnico/burocratiche è stata trasferita sempre nell’ospedale di Monopoli ? VERO!
- È vero che in Radiologia la risonanza magnetica si è rotta nel 2011 e non è mai stata sostituita con grave disagio per l’utenza ? VERO!
- È vero che la tanto annunciata Tac di ultima generazione non è mai arrivata a Putignano? VERO!
- È Vero che con la decisione di fare interventi di ortopedia protesica, l’ortopedia traumatologica è stata chiusa? VERO! Se un cittadino del sud-est barese si rompe un braccio o una gamba inizia le sue peregrinazioni .
- È Vero che nei fondamentali reparti di Chirurgia e Pneumologia mancano Medici, Infermieri e Oss ? VERO! - È vero che per ben due volte il Santa Maria è stato trasformato in ospedale covid, lasciando per lunghi periodi l’intero territorio senza assistenza sanitaria e soprattutto senza tutela per le urgenze/emergenze? VERO!
Caro Dott. Dalena, riconosco la sua onestà intellettuale, ma non difenda la scellerata politica sanitaria della Giunta Emiliano riguardo l’ospedale “Santa Maria “. Piuttosto, lasci la difesa d’ufficio agli “omuncoli” prezzolati .
(Il Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia, Consigliere Comunale Aldo Vito Valentini)