Presentato tra gli applausi il volume di Mino Grassi al centro polivalente anziani. Il ricavato sarà interamente destinato a progetti di pubblica utilità

La Felicità degli infelici lowPutignano Ba – Partecipata, vivace e coinvolgente. In sintesi, un successo. Stiamo parlando della presentazione del libro intitolato “La felicità degli infelici” di Mino Grassi, Vita, storie e amori agè in uno “ospizio” ai tempi del covid. Il tutto nell’ambito dei frequentatissimi lunedì letterari del centro polivalente anziani di Putignano.

Il volume contiene una raccolta di storie intense, di persone giunte al tramonto delle loro esistenze che, guardandosi indietro, lasciano riaffiorare ricordi, aneddoti, lezioni di vita. Il tutto nella macabra e asfissiante cornice di uno ospizio pugliese ai tempi del Covid.

Insomma, è un romanzo-testimonianza di una generazione da sempre in guerra: nell’amore, nella vita e verso la morte, anche ora che il destino li ha fatti rincontrare in uno ospizio.

Moderato dal giornalista Patrizio Pulvento, l’autore Mino Grassi ha saputo tendere come non mai la mano ai lettori, guidandoli alla comprensione del sentimento e le motivazioni razionali che hanno ispirato questo romanzo. E gli effetti, non si sono fatti attendere. Il pubblico ha seguito con attenzione, commentando e interagendo con lettori impegnati nelle varie enunciazioni: Angela Maggipinto e la Sig.ra Tonia.

La serata è stata introdotta dalla coordinatrice del centro Marvita Altea, alla quale ha fatto eco il saluto istituzionale dell’assessore ai servizi sociali Anna Caldi.

A conferire ancor più valore alla pubblicazione è la sua finalità solidale: i provenienti della vendita di questo romanzo saranno destinati completamente a finanziare progetti d’ispirazione sociale e di pubblica utilità.

 
Condividi